Blog

Luminarie di Salerno Dicembre 2017 – Ducezio Viaggi

Luminarie di Salerno Dicembre 2017

 

 

luminarie di salerno Dicembre 2017

 

Siamo rientrati dai nostri tour invernali e mentre ci prepariamo a pubblicare le nostre iniziative per il periodo di Pasqua, dedichiamo questo breve articolo al tour delle Luminarie di Salerno Dicembre 2017.

Anche quest’anno abbiamo riproposto un piccolo-grande classico della nostra programmazione che ha dato l’opportunità di vedere qualcosa di spettacolare all’interno del nostro Paese.

Il gruppo contava 15 membri più accompagnatore ed autista. La puntualità è stata fin da subito un punto fermo del viaggio e ci ha permesso di godere al meglio dei nostri giorni di visita.

 

Il nostro programma prevedeva il primo giorno il trasferimento verso Pompei con la visita del Santuario di San Francesco di Padova a Paola.

Il secondo giorno è stato dedicato nella mattinata alla visita guidata di Napoli e il pomeriggio alla visita delle luci d’artista a Salerno: nonostante il tempo non fosse poi così buono devo dire che siamo riusciti a godere di tutto senza particolari problemi.. unica cosa negativa la spesa in ombrelli pro capite che, in effetti, è stata più alta di quanto si potesse immaginare (circa 2 ombrelli a coppia sono stati spezzati dal vento.. ma per fortuna era abbastanza facile reperirne di nuovi in giro per Salerno circondata dalle luci).

cigni-luminarie-salerno-2017

Nella mattinata del terzo giorno invece ci siamo recati al museo di Capodimonte ed abbiamo trascorso tutta la mattinata alla visita libera delle opere pittoriche di enorme valore che riempiono la struttura; nel pomeriggio abbiamo avuto del tempo libero presso la famosa strada chiamata Spaccanapoli che “Spacca” Napoli in due: meravigliosa la strada dei presepi e tutto l’ambiente tipico del centro napoletano soprattutto grazie alla delicata pioggia che ci ha accompagnati.

L’ultimo giorno, prima di incamminarci verso casa, abbiamo avuto la possibilità di visitare il centro di Pompei fino ad ora di pranzo, in particolare il famoso Santuario e gli scavi con un sole splendente sopra di noi che, onestamente, non vedevamo proprio l’ora di tornare a vedere.

pompei-foto-vesuvio-luminarie-salerno-2017

 

Grazie a tutti i partecipanti di questo tour con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza, al nostro ottimo albergo che ci ha accolti e ospitati al meglio, al nostro bus SIEBUS  e al nostro autista Francesco che ci ha accompagnato con puntualità e attenzione durante tutto il nostro viaggio.

Ecco qui alcuni ricordi che spero possano rimanere con voi per sempre a memoria di questa bellissima esperienza. Ci vediamo alla prossima iniziativa! Tenete gli occhi aperti, a breve arriveranno i prossimi programmi su http://www.ducezioviaggi.it

foto-gruppo-luminarie-salerno-2017

 

 

 

Mattia

selfie-galleria-napoli-luminarie-2017