Blog

Week end tra Trapani, Erice e le isole Egadi 2018- Ducezio Viaggi

Week end tra Trapani, Erice e le isole Egadi 23/24 Giugno 2018

 

Week end tra Trapani, Erice e le isole Egad

 

Vi presento il programma del nostro “Week end tra Trapani, Erice e le isole Egadi“, un fine settimana pensato all’insegna del relax, del mare e della buona cucina Siciliana, il tutto per inaugurare come si deve la stagione Estiva.

Clicca qui per il PDF 

PROGRAMMA 2 GIORNI / 1 NOTTE

 

23.06.2018 CATANIA – ALCAMO – ERICE – TRAPANI

Ritrovo sei Sigg. partecipanti a Catania in Piazza Michelangelo  alle ore 8:30 e partenza per Alcamo. Arrivo intorno alle ore 13.00, aperitivo e pranzo presso il Baglio Florio di Alcamo.

Tra l’aperitivo e il pranzo si effettuerà una visita guidata del Baglio condotta dal proprietario della struttura. Il pranzo presso questo baglio è davvero un’esperienza enogastronomica unica, un pranzo in “famiglia” con ottimi vini locali e pietanze cucinate con materie prime a Km 0, il tutto presso una struttura che mantiene ancora le caratteristiche tipiche degli antichi bagli Siciliani.

Dopo il pranzo, proseguimento verso Erice e passeggiata all’interno del borgo, luogo incantato in grado di affascinare chiunque, sia alla prima visita che alle successive.

Nel tardo pomeriggio, arrivo presso l’Hotel Vittoria di Trapani, Hotel 4* a due passi dal centro storico.

Cena in hotel e serata dedicata ad una passeggiata per il centro storico della città, che la sera si anima più che mai. Rientro per il pernottamento in hotel.

 

24.06.2018 TRAPANI – FAVIGNANA – MARETTIMO

Colazione in hotel. Alle ore 8:30 imbarco in motonave privata e partenza per la minicrociera delle isole Egadi: la prima destinazione sarà Favignana,  si ammireranno le sue bellissime coste e si effettuerà una sosta per una piacevole passeggiata all’interno dell’isola.

Proseguimento per Marettimo. Giro delle coste e delle grotte dell’isola con pranzo a bordo durante la traversata. Sosta a Marettimo e visita dell’isola.

La minicrociera prevederà diverse soste per effettuare i primi bagni della stagione, quindi mi raccomando, non dimenticate il costume!

Rientro a Trapani nel pomeriggio e alle ore 18.00 circa partenza per Catania, ore 22.00 circa arrivo e fine dei servizi.

L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.

 

Questo programma, “Week end tra Trapani, Erice e le isole Egadi”, non è presente all’interno del nostro catalogo dell’Estate, per consultare i nostri altri viaggi cliccate qui e non esitate a chiamarci per qualsiasi informazione aggiuntiva.

 

Inoltre preparatevi per la Festa della Ducezio Viaggi, la nostra iniziativa nata per passare una giornata insieme, ricordare i viaggi condivisi, divertirci e conoscerci meglio.

 

Saluti e a presto!